SmartVision è una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale, progettata per aiutare il Committente nella gestione delle proprie infrastrutture stradali e del loro stato di conservazione, dell’edificato e degli asset che su esse insistono, promuovendo la sicurezza stradale, in una prospettiva di sviluppo della Smart City.
La raccolta dati avviene in modo innovativo tramite uno smartphone posizionato a bordo di un veicolo, che acquisisce informazioni in tempo reale grazie a un’App dedicata.
L’utilizzo di dispositivi personali su veicoli che percorrono tragitti quotidiani per altri scopi consente di ottimizzare la raccolta dati a costi minimi, rendendo SmartVision una soluzione altamente competitiva.
Attraverso modelli di visione artificiale, la tecnologia analizza le condizioni della strada, gli asset infrastrutturali, la segnaletica orizzontale e la vegetazione.
Grazie alla deep data science, SmartVision automatizza le ispezioni e fornisce analisi avanzate, offrendo approfondimenti immediatamente utilizzabili.
Gli utenti possono consultare facilmente i dati raccolti tramite una piattaforma web e generare report dettagliati sulle condizioni della pavimentazione.
Questo processo semplificato agevola le decisioni strategiche nella gestione degli asset, fornendo informazioni e dati in tempo reale.
I prodotti sono completamente personalizzabili dall’ente locale competente per le infrastrutture stradali.
Infine, i dati raccolti possono essere integrati nella piattaforma web-GIS di AeroDron, insieme ad altre soluzioni per la Smart City, come ortofoto, Digital Twin e mappe tematiche, incluse quelle sul rischio amianto, sul potenziale solare delle superfici e sulle “isole di calore urbane”.
Attraverso rilievi da drone, aerei e immagini satellitari, migliora la qualità di vita e guida il cambiamento nelle tue attività.
Attraverso rilievi da drone, aerei e immagini satellitari,
migliora la qualità di vita e guida il cambiento nelle tue attività.
Sviluppo di applicazioni innovative basate su dati aerei UAS